Nuovo modello 2023 dell’ormai famoso Vanquish, integra tutte le tecnologie presenti in casa Shimano, stupisce soprattutto la sua leggerezza tanto che il modello 3000 pesa solo 170gr. I materiali utilizzati sono al top della ricerca e sviluppo in questo strumento come ad esempio il rotore in CI4+ e corpo in lega di magnesio lo rendono super leggero e molto rigido, pensato appositamente per pesche leggere dove la reattività e la prontezza di riflessi fanno la differenza. L’oscillazione verticale della bobina è stata rallentata notevolmente riducendo di molto le vibrazioni, aumentando sensitività e feedback dell’esca. I sistemi InfinityLoop, InfinityXross ed InfinityDrive, come nello Stella, garantiscono uno strumento fatto per durare nel tempo, precisione micrometrica e potenza senza precedenti.
Un mulinello che fa davvero parlare di se, tanto che Shimano ha creato una pagina esplicativa dedicata solo a questa versione. Shimano Vanquish 2023
Una macchina meccanicamente perfetta in ogni suo dettaglio, pensata per pesche ultra light nelle taglie più piccole come ad esempio al persico reale o black bass, prende molto piede in acqua salata anche per spigola in foce, rock fishing ed eging. Ma non si tira indietro anche nei tipi di pesca medio-pesanti poiché è disponibile in 12 taglie.